DIRITTO AMMINISTRATIVO

Lo Studio è in grado di consigliare e assistere i clienti in tutti gli ambiti del diritto amministrativo cantonale e federale e in particolare nell’ambito del diritto edilizio, della pianificazione del territorio, delle commesse pubbliche, del diritto del lavoro, del diritto assicurativo e dei permessi di dimora e di lavoro.
Per quanto attiene all’ambito edilizio, la consulenza si estende sia alle procedure tendenti all’ottenimento della licenza edilizia che alla tutela dei diritti del vicino o di terzi contro possibili violazioni in questo ambito.
L’offerta di assistenza legale è altresì estesa allo specifico campo della pianificazione del territorio, segnatamente nell’ambito delle procedure di adozione, modifica e revisione di piani regolatori e di adozione di altre misure pianificatorie.
Nel campo delle commesse pubbliche, la consulenza si estende a tutte le fasi di una procedura di aggiudicazione, a partire dalla pubblicazione del bando di concorso, passando per la decisione di aggiudicazione e sino all’esecuzione dei lavori o delle forniture messe a concorso.